La porsche che vi presento oggi rappresenta l'essenza del significato "One of One Models".
Letteralmente uno di uno,cosi' nacque l idea quando scelsi il nome da dare al mio lavoro,creare modelli unici,non presenti in commercio e totalmente fedeli alle personalizzazioni richieste dai clienti.
Ciò che vedrete in questo post sarà il work in progress che ha portato una 911 a diventare la 930 Turbo MY83 richiesta da Guido.
Lavorazione e Work in Progress
Sono partito da una 911 3.3 1988,in scala 1:43,con cofani apribili.
Primo passo : "spogliare" la scocca da ogni sua parte.
Le modifiche che ho apportato riguardano sia gli interni che gli esterni,compreso vano motore,quelle più importanti sono state effettuate sulle minigonne,che ho dovuto allargare notevolmente,sul paraurti anteriore e sulle aperture delle prese d'aria sui fianchi.
Prese d aria:
Minigonne:
Dopo aver pulito e lisciato la scocca si passa al Primer,quest'ultimo evidenzia meglio le imperfezioni ,in modo da poterle correggere
Ho applicato le alette autocostruite sulle prese d'aria
Una volta terminata la scocca sono passato agli interni:
Dopo aver modificato totalmente il paraurti anteriore ho iniziato con la verniciatura (utilizzando la vernice originale Porsche)
L'assetto con i nuovi cerchi e pneumatici era decisamente alto
Ho risolto il problema sostituendo pneumatici e modificando gli attacchi sul fondo del modello
Il risultato: Un mix perfetto di eleganza e sportività ,dato dal colore della carrozzeria che calza perfettamente con quello degli interni.Ho scelto una base nera opaca con scritta oro,in modo da esaltare completamente il modello.A completare il suo look accattivante i cerchi BBS che rendono questo modello "Uno di Uno"
Ringrazio Guido per la fiducia e per avermi dato tutte le dritte per realizzare il suo modello.
Comments