top of page
Cerca
  • oneofonemodels

DALLARA Gp2 1:18- Luca Martucci Stagione BossGp 2020/2021

Aggiornamento: 1 nov 2021

I modelli che vi presento oggi rappresentano la Dallara Gp2 portata in gara dal pilota Luca Martucci nella stagione 2020 e 2021 nella serie BossGp.


Come è nata l idea di creare questo modello inedito?

Questo modello è nato dalla richiesta del team stesso, in modo da conservare un ricordo delle stagioni corse. Non esistevano riproduzioni in commercio rappresentanti questa versione.


La scuderia LM37 SPORT nasce come società dilettantistica nell’ambito automobilistico delle monoposto. Nel corso degli anni ha riportato numerosi successi affermandosi presto come uno dei team più competitivi nel settore motoristico. Dopo una serie di esperienze significative debutta nel Campionato Formula Renault 2000 light vincendo il titolo. Successivamente partecipa ai Campionati italiani Formula 3 ed Europei di GP2. Nel Campionato Europeo Boss Gp raggiunge il secondo posto assoluto nella serie di corse più veloce in Europa e più spettacolari nel mondo del motorsport internazionale che conta 25 anni di esperienza, con piloti alla guida di ex vetture di F1. Tale evento è ufficialmente autorizzato come Campionato internazionale della FIA.


Lavorazione e Work in Progress



Sono partito praticamente da zero, creando una matrice per poi ottenere le copie in resina delle varie parti, come scocche ,cerchi e appendici aerodinamiche


Ho deciso di non utilizzare decals per le livree ma di realizzarle mediante aerografo



La versione Bianca è del 2020,le nere 2021,la prima con scocca interamente lucida, le seconde con base opaca ,cosi come le bande arancioni, mentre il verde è lucido



Particolari "in carbonio"



Il risultato:


Il risultato finale ha soddisfatto appieno il cliente e me, metto sullo stesso piano la soddisfazione mia a quella del commissionante, in quanto ogni modello che realizzo è come se fosse mio. Un altra cosa appagante è l' aver creato un modello non in commercio, se non prodotto artigianalmente. Questa mia Dallara può essere e sarà sicuramente arricchita di aggiornamenti e particolari.



Ringrazio Luigi Fontecchia per avermi contattato commissionandomi il lavoro e Luca Martucci per avermi permesso di realizzarlo.


Per Info e curiosità sulla scuderia : https://lm37sport.com/








77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page