top of page
Cerca
  • oneofonemodels

MERCEDES G320 1:18

Aggiornamento: 26 nov 2023


Il lavoro che vi presento in questo post è molto particolare, non metto mai mano su Modelli non realizzati da me, ma in questo caso ho fatto un eccezione, per vari motivi.

Purtroppo questo è il classico esempio di quando ci si affida a sedicenti professionisti, che non solo hanno fatto un disastro, ma non si sono posti il problema di porre un rimedio.

Ringrazio Valeria per avermi contattato e per avermi affidato il compito di cercare di ridare vita a questa G in scala 1:18


Quando mi è stato inviato il modello le condizioni erano queste:




Ci tengo a sottolineare che le foto che pubblico fanno riferimento alle condizioni in cui il modello è stato consegnato alla cliente.








Malgrado la segnalazione della cliente in corso d' opera dei vari difetti e inesattezze apportate sul modello, "il professionista" ha dato delle risposte inizialmente evasive, poi scortesi ed infine non c'è stata piu' alcuna risposta ,ma solamente la consegna di questo modello disastrato.

Come ho già detto ho cercato di salvare il salvabile, in quanto doveva essere un importante regalo.

Ho iniziato con lo smontaggio totale di ogni singola parte.


E con mio grande stupore mi sono reso conto che il tettuccio apribile era stato "chiuso" con del cartoncino nella parte esterna poi stuccata in modo grossolano, mentre la parte interna è stata lasciata l' apertura.


Ho "pulito" il disastro creato dal nostro "professionista" e chiuso il tettuccio con del plasticard in modo da avere la base per la stuccatura e la successiva ricostruzione del tetto






A sinistra il cruscotto errato,a destra quello reale. Il volante è stato colorato con un pennarello per cd....




Ho smontato tutto e ricreato totalmente il cruscotto FEDELE all' originale










Un pò di musica non guasta mai!!!!



I sedili sono stati verniciati con dei pennarelli o qualcosa di simile,ho ripristinato anche quelli riportandoli alla loro tonalità reale e montando i braccioli,inesistenti precedentemente.






ho ricostruito il cielo interno.

Ho preparato la scocca ,prima con il primer:

Verniciatura con il codice colore originale Mercedes:

Ho ricostrito il bullbar e iniziato il rimontaggio.

Le ruote sono state create da zero:









Purtroppo non partendo da un modello base integro mi sono dovuto limitare a sistemare i danni creati da altri,questo è il risultato:





130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page